La Proloco di Monfumo organizza nei primi due week end di settembre 2016 la tradizionale Festa della Mela, abbinata alla consueta mostra mercato che si terrà nei locali della palestra comunale.
Con l’obiettivo di dare rilevanza alle imprese e alle eccellenze dei prodotti del territorio, di creare le occasioni per dare visibilità e opportunità di mercato agli associati, saremo presenti alla Festa della Mela con la GHISOLA: il dolce della ricetta dai sapori antichi.
Cna Asolo presenta il dolce Ghisola alla 33° Festa della Mela di Monfumo.
Durante l’edizione di quest’anno de La Fucina del Gusto, l’evento eno-gastronomico di Asolo e della Pedemontana del Grappa, con la preziosa collaborazione di Leonardo Di Carlo, campione del mondo di pasticceria, abbiamo creato un dolce nuovo con una ricetta che racchiude gli ingredienti tipici della zona, conferendole un sapore tradizionale ma diverso dal suo genere.
Il dolce Ghisola vuole essere un progetto che coinvolge pasticcerie ed esercenti della zona, che vogliono contraddistinguersi con un prodotto nuovo, originale ma dal sapore antico.
Con i suoi ingredienti principali, la farina di Mais Biancoperla e la marmellata confezionata con le Mele di Monfumo, saremo presenti con alcune delle pasticcerie aderenti al progetto, le quali produrranno la Ghisola da far assaggiare nei giorni della Festa della Mela a Monfumo.